La Lum de Roisc

Segui anche il nostro blog!!

lavitaaroisc.blogspot.it       

potrai trovare qualche input interessante come questo: 

"Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore"

estate007

dove è la tua casa?

Per  info 

340 4118323 oppure scrivi a
info@lalumderoisc.it
www.lalumderoisc.it




Affidamento al Cuore

Immacolato di Maria.

 

Consacrazione Regina dell'Amore

I nostri Partner

 

Davvero interessante la nuova lezione di "InnovaMente: oltre l’eccellenza"...

 

 

...tenutasi il 19/02/13 in cui abbiamo potuto parlare di macrotendenze grazie all'intervento di un personaggio d'eccezione: Lorenzo Delladio amministratore delegato dell'azienda di calzature "La Sportiva".

Interessante è stato anche il metodo con cui si è svolta la lezione ovvero l'interazione che si è sviluppata tra il dott. Franco Marzo, che ci ha raccontato quelle che sono le 10 macrotendenze del momento, e il dott. Lorenzo Delladio che integrava la parte teorica con degli esempi pratici sperimentati nella sua azienda. 

Siamo partiti dal capire cosa sia una tendenza che si è visto essere una moda, un esempio da seguire, uno stile di vita oppure direttamente Essere l'esempio da seguire. La  tendenza infatti c’è chi la recepisce e poi la imita e chi la crea e secondo il dott. Delladio è certamente meglio crearla, anticipare cioè gli altri ed è proprio questo che ha fatto lui con l'azienda "La Sportiva" diventando appunto leader nel suo settore.

Dieci Macrotendenze da seguire che toccano tutti i campi, dalla tecnologia, alla biotnologia, alla eco compatibilità, fino ad arrivare all’importanza delle lingue.

"La Sportiva" è un esempio concreto che ha colto le Macro tendenze per crescere in tutto il mondo. Un'impresa a conduzione famigliare arrivata alla terza generazione, il nonno di Lorenzo aggiustava scarpe per l’esercito, ora "La Sportiva" è presente in 74 paesi del mondo con un tasso di esportazione del 82%.

Le fabbriche sono cinque: due in Italia, la sede a Tesero in Val di Fiemme e Montebelluna, una in Romania e tre in Cina.

Una "delocalizzazione intelligente" come l’ha chiamata Lorenzo. Non ha spostato l’azienda intera all’estero ma solo la produzione; le idee, il materiale vengono dalle sedi italiane. La decisione di spostare partedella produzione in Cina è stata dovuta anche per una questione di costi e di differenze ingenti sui dazi doganali Cina-Stati Uniti rispetto a Cina-Europa.

"La Sportiva" in Italia dà lavoro a 291 persone il 70% delle quali sono donne. E' proprio grazie a tutti i collaboratori  se gli obiettivi prefissati vengono raggiunti e ciò è determinante per l'anticipo sugli altri competitors dell'uscita sui mercati di nuovi materiali, le loro evoluzioni, le nuove tecniche ed utilizzo dei materiali stessi. Una qualità indispensabile per il reclutamento dei dipendenti "la Sportiva" è quella di conoscere la lingua l’inglese in primis e se poi nel curriculum ci sono altre lingue e capacità ancor meglio.

L’ignorante moderno è colui che non parla l’inglese e non sa usare un computer.

Il dott. Delladio crede nell’importanza della tecnologia, della potenza dei social network e del web e se prima era scettico, ora convinto dell’importanza di questi mezzi.

Potete giudicare voi stessi il sito in cui potete trovare tutto sulla storia e su tutti i prodotti www.lasportiva.com .

Un grande ringraziamento quindi va al dott. Lorenzo Delladio per averci dedicato del tempo prezioso, per la sua bella testimonianza e al dott. Franco Marzo che ha accompagnato l'incontro con la teoria delle macrotendenze.

Prossimo incontro martedi 26 febbraio con il Prof. Giovanni Mazzonetto e dott.ssa Concetta Gasparin con la lezione dal titolo: l’eccellenza delle stazioni sciistiche e la sicurezza negli sport invernali.

Siete tutti invitati!

COMUNITA'

FIGLI DEL SACRO CUORE DI GESU'

EVENTO IMPORTANTE

11.06.2017

http://figlidelsacrocuore.it/

PRIMI VOTI PRONUNCIATI DA GLORIA MEDEI

PER ENTRARE NELLA COMUNITA' DEI CONSACRATI

FIGLI E FIGLIE DEL SACRO CUORE DI GESU'.

Il suo nuovo nome è Gloria, Gioia della Croce

Only Light

Comunicare, esprimere, trasmettere... noi siamo pronti e voi?

Passa a trovarci nel nuovo negozio di Soraga!

Light & Joy

Scopri anche tu il piccolo mondo di Light and Joy!

www.lightandjoy.eu

Fassa a Parte

 

Per le tue vacanze in Val di Fassa: 
www.fassaaparte.it