La Lum de Roisc

Segui anche il nostro blog!!

lavitaaroisc.blogspot.it       

potrai trovare qualche input interessante come questo: 

"Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore"

estate007

dove è la tua casa?

Per  info 

340 4118323 oppure scrivi a
info@lalumderoisc.it
www.lalumderoisc.it




Affidamento al Cuore

Immacolato di Maria.

 

Consacrazione Regina dell'Amore

I nostri Partner

Oggi conferenza stampa a Trento per presentare: 

"InnovaMente: oltre l'eccellenza" 

Dopo l'introduzione del presidente Emanuele Pederiva che ha presentato chi siamo, qual è principalmente il nostro obiettivo che lega tutti i nostri progetti (l'elemento culturale e di innovatività), dicendo che siamo una delle poche associazioni fassane che è composta da persone residenti in paesi diversi della Val di Fassa, che siamo conosciuti in valle, ma anche in Trentino e in altre regioni d'Italia (la settimana scorsa hanno scritto un articolo parlando di noi sul quotidiano di Napoli) ha preso la parola Teresa.

Di seguito parte dei suoi appunti: 

Ben il 62% della popolazione mondiale ha meno di 25 anni d’età, per la prima volta nella storia del nostro pianeta ci troviamo di fronte ad una popolazione giovanissima con tanto potenziale non ancora esplorato e soprattutto con tante possibilità che fino ad oggi non erano ancora possibili, vediamo solo le nuove tecnologie per esempio.

Io Teresa Lorenz rappresento Fassalux che ha ideato questo progetto rivolto ad imprenditori della Valle di Fassa e non solo, lavoratori per divenire protagonisti attivi del cambiamento positivo nella nostra valle, ma diremo nel Trentino stesso. Come lo facciamo? In maniera semplice offrendo questo corso, luogo per un confronto libero, di conoscenza e di studio.

 

Quando abbiamo chiesto i contributi per realizzare tutto ciò, mi si chiedeva: “ma quanti anni hai?” 29. “Sì, è una bella idea, ma se avessi 30 anni di più allora sì che si potrebbe fare”. Oppure “Ma chi vi patrocinia?” …e sempre la stessa cosa, se avessi 30 anni di più, se la vostra scuola fosse riconosciuta, se etc... allora si potrebbe fare
oppure “mi si diceva, bella idea assomiglia un po’ a quell’iniziativa”… Ma in realtà, non è vero, siamo i primi a fare una cosa del genere! “Ah, allora non siete una copia di qualcosa del genere. Che interessi avete?” Nessuno, ma un grande sogno per il nostro Trentino, un’innovazione che dalla Val di Fassa parta per il resto del mondo.

Alla fine, però ci siamo riusciti, abbiamo trovato chi ci ha dato fiducia e ci sostiene: la Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto. GRAZIE!

 

Abbiamo imparato che ognuno di noi nel proprio piccolo ha l’opportunità di cambiare le cose, che non bisogna essere straordinari per fare cose straordinarie, crediamo che il motore dello sviluppo economico sia il capitale umano: la conoscenza, la capacità, l'ingegno, l'intuito, la curiosità intellettuale di ricercare nuove strade, di provare nuove soluzioni, di sperimentare, di intraprendere nuovi progetti, quindi la persona al centro.

"Innovamente: oltre l'eccellenza" è appunto un'opportunità per rispondere in maniera adeguata ai bisogni reali delle persone, partendo dalla conoscenza della realtà!


Il progetto si sviluppa su una decina di incontri, interverranno professori universitari, consulenti, quindi persone a diretto contatto con gli imprenditori ed anche imprenditori che hanno saputo costruire nel tempo aziende forti ed innovative.

La dott.ssa Sibylle Ueberbacher che è ha collaborato con noi per la stesura del programma, illustrerà poi nel dettaglio il percorso che svilupperemo nel progetto.

Durante le lezioni si cercherà di creare dialogo, discussione e scambio di idee tra i partecipanti e professori in modo tale che ognuno si metta in gioco e alla fine del percorso nasca un’idea, un qualcosa di concreto, di nuovo.Per questo motivo sono invitati a partecipare anche gli imprenditori della Val di Fassa. Si è cercato di coinvolgere tutte le categorie, dagli impiantisti alle imprese edili, le cooperative, gli agricoltori, gli ingegneri e commercialisti in modo anche grazie a questo progetto abbiano la possibilità di conoscersi e scambiare le proprie opinioni e visioni della propria azienda, ma anche della valle. 
Saranno presenti quindi sia imprenditori che studenti e giovani lavoratori, così che se da una  parte i primi possono portare la loro esperienza, il loro know how maturato negli anni, i giovani contribuiranno con la loro visione della realtà, dello sviluppo del futuro.

Ha concluso la conferenza Sibylle Ueberbacher raccontando come ci ha conosciuti, cosa l'ha colpita di noi (del cercar di portare qualcosa di nuovo, di più e a differenza di tanti altri, di fare senza secondi fini, senza lucro, lavorare solo per un interesse comune) e poi spiegando il percorso che ci appresteremo ad iniziare mercoledì prossimo. 
Secondo lei un dei maggiori pregi che ha questo progetto è quello di aver la possibilità ad imprenditori di aziende diverse, ma che lavorano sullo stesso territorio, di relazionarsi in modo approfondito in modo da poter creare anche una rete più forte fra di loro. Rilevante è anche la presenza dei giovani che hanno elevate potenzialità e potranno mettersi in discussione con chi ha già un bel bagaglio conoscitivo e molta esperienza. 



COMUNITA'

FIGLI DEL SACRO CUORE DI GESU'

EVENTO IMPORTANTE

11.06.2017

http://figlidelsacrocuore.it/

PRIMI VOTI PRONUNCIATI DA GLORIA MEDEI

PER ENTRARE NELLA COMUNITA' DEI CONSACRATI

FIGLI E FIGLIE DEL SACRO CUORE DI GESU'.

Il suo nuovo nome è Gloria, Gioia della Croce

Only Light

Comunicare, esprimere, trasmettere... noi siamo pronti e voi?

Passa a trovarci nel nuovo negozio di Soraga!

Light & Joy

Scopri anche tu il piccolo mondo di Light and Joy!

www.lightandjoy.eu

Fassa a Parte

 

Per le tue vacanze in Val di Fassa: 
www.fassaaparte.it