La Lum de Roisc

Segui anche il nostro blog!!

lavitaaroisc.blogspot.it       

potrai trovare qualche input interessante come questo: 

"Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore"

estate007

dove è la tua casa?

Per  info 

340 4118323 oppure scrivi a
info@lalumderoisc.it
www.lalumderoisc.it




Affidamento al Cuore

Immacolato di Maria.

 

Consacrazione Regina dell'Amore

I nostri Partner

 

28.06.2010
Il Papa dal Palazzo apostolico ha inviato un messaggio su Twitter per mezzo di un tablet, in italiano e in inglese: “Cari Amici, ho appena dato l’avvio a http://www.news.va/. Sia lodato Gesù Cristo! Con le mie preghiere e la mia benedizione, Benedictus XVI».

Quello di Bendetto XVI è il primo tweet di un pontefice per annunciare il sito internet ed è lui il primo Papa nella storia ad utilizzare il microblogging per comunicare l’inaugurazione del nuovo portale della Santa Sede. Il pontefice, ha poi consultato le notizie più importanti della giornata diffuse dai principali mezzi di comunicazione vaticana incluse nel sito.

Il portale infatti, ospita non solo le notizie riguardanti il Vaticano e il Papa, ma un’apposita sezione dedicata alle principali notizie dal mondo e un’altra alle notizie attinenti la Chiesa nel mondo, ovvero le situazioni legate alle varie Chiese particolari. In fondo alla pagina del sito, il bollettino giornaliero della Sala Stampa Vaticana. Il sito al momento è in italiano e in inglese, ma dopo l’estate verrà aggiunto lo spagnolo e successivamente si pensa anche al tedesco e al francese.

Il popolo di internet dunque, potrà ricevere costanti aggiornamenti riguardanti l’informazione vaticana e la Chiesa si apre così  anche alle nuove tecnologie per compiere la sua missione evangelizzatrice. L’idea è stata dell’arcivescovo Carlo Maria Celli, presidente del pontificio Consiglio per le Comunicazioni sociali, al fianco del Pontefice al momento ufficiale dell’inaugurazione del sito.

“Il Papa ha accettato immediatamente e di buon grado. Del resto, tiene moltissimo alla comunicazione e soprattutto tiene a che la Chiesa sia presente là dove l’uomo vive e si incontra”,  ha detto l’arcivescovo.

Oggi, dopo ottant’anni, è cambiato il modo di comunicare, ma non il messaggio da esprimere. Bendetto XVI parla su internet e sceglie di affidarsi alle tecnologie più evolute, dimostrando la sua particolare attenzione alla necessità del dialogo e della comunicazione con le persone per trasmettere la fede.

 

 

È online da appena una settimana, ma è già cliccatissimo. E la metà dei contatti provengono da fuori Italia, in particolare dagli Stati Uniti. Gli articoli pubblicati in questi primi giorni sono stati citati da giornali e siti in tutto il mondo. Vatican Insider (www.vaticaninsider. com) è il nuovo canale multimediale in tre lingue de “La Stampa”, dedicato all’informazione globale sulla Santa Sede, l’attività del Papa, la presenza internazionale del cattolicesimo, il dialogo tra le religioni. La peculiarità del nuovo canale indipendente e multimediale è l’aver messo insieme in un’unica squadra, come mai era stato fatto finora, alcune delle migliori firme del vaticanismo a livello internazionale, che hanno come unico obiettivo comune quello di fornire notizie, approfondimenti, interviste, analisi autorevoli e attendibili, riuscendo a coprire tutte le aree geografiche del pianeta. 

Perchè aprire un sito interamente dedicato al Vaticano?

Mario Calabresi, direttore de "La Stampa" scrive: "Per molti osservatori e lettori, italiani e stranieri, comprendere le dinamiche delle scelte prese dalla Chiesa cattolica, analizzarle e metterle nel giusto contesto può essere complicato. Le porte del Vaticano, inteso come luogo delle decisioni, spesso appaiono poco trasparenti e difficilmente accessibili.
Me ne sono reso conto parlando con molti giornalisti e direttori di giornali a Berlino, come a Londra, a New York e a Hong Kong. Tutti mi sottolineavano quanto incrociassero le nostre vite i temi religiosi, i dibattiti sui temi etici e quanto fosse difficile avere notizie fresche, attendibili e di prima mano.
Per questo abbiamo pensato di dare vita ad un canale online di informazione in tre lingue, dedicato a un’audience globale, che racconti in modo serio e indipendente cosa accade Oltre Tevere. Questo luogo di informazione è il primo sito di informazione sul Vaticano non legato alla Chiesa, a congregazioni religiose e comunità di fedeli, ma promosso da un quotidiano laico, generalista e indipendente.
La Stampa ha una grande tradizione laica, a cui intendiamo tenere fede perché è parte fondamentale del nostro Dna oltre che una garanzia per i lettori. Ma ha anche una grande tradizione di innovazione e approfondimento e mettendo insieme tutte queste sue caratteristiche abbiamo pensato di lanciare qualcosa di completamente nuovo.

Vatican Insider non dà nulla per scontato e si rivolge a un pubblico vasto, di non specialisti: ecco perché accanto alle notizie e alle inchieste esclusive, il lettore troverà articoli di servizio, in grado di spiegare nomi, funzioni, incarichi, riti, usanze, tradizioni dello Stato più piccolo del mondo abitato dal leader spirituale di oltre un miliardo di cattolici. Una cura particolare viene dedicata all’infografica: animazioni in grado di portare il lettore-navigatore «dentro» gli eventi cruciali come quello dell’elezione del Papa, mentre sezioni speciali sono dedicate alla prossima Giornata mondiale della gioventù di Madrid e alle biografie ragionate degli ultimi Pontefici.

COMUNITA'

FIGLI DEL SACRO CUORE DI GESU'

EVENTO IMPORTANTE

11.06.2017

http://figlidelsacrocuore.it/

PRIMI VOTI PRONUNCIATI DA GLORIA MEDEI

PER ENTRARE NELLA COMUNITA' DEI CONSACRATI

FIGLI E FIGLIE DEL SACRO CUORE DI GESU'.

Il suo nuovo nome è Gloria, Gioia della Croce

Only Light

Comunicare, esprimere, trasmettere... noi siamo pronti e voi?

Passa a trovarci nel nuovo negozio di Soraga!

Light & Joy

Scopri anche tu il piccolo mondo di Light and Joy!

www.lightandjoy.eu

Fassa a Parte

 

Per le tue vacanze in Val di Fassa: 
www.fassaaparte.it