La Lum de Roisc

Segui anche il nostro blog!!

lavitaaroisc.blogspot.it       

potrai trovare qualche input interessante come questo: 

"Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore"

estate007

dove è la tua casa?

Per  info 

340 4118323 oppure scrivi a
info@lalumderoisc.it
www.lalumderoisc.it




Affidamento al Cuore

Immacolato di Maria.

 

Consacrazione Regina dell'Amore

I nostri Partner


15 giugno: Michael Schumacher dopo 169 giorni dall’incidente sugli sci del 29 dicembre scorso, viene trasferito dalla terapia intensiva al reparto neurologico dell’ospedale di Grenoble.  Non si sa bene il perché. Potrebbe essere un buon segno che fa sperare a una guarigione anche se lunga, nell’altro caso potrebbe essere una alternativa alla rianimazione senza nessuna speranza di miglioramento, al momento la famiglia non lascia nessuna dichiarazione. In settimana la portavoce della famiglia Schumacher dichiarerà il campione di F1 fuori dal coma e presto verrà trasferito in una clinica vicino a casa per la lunga riabilitazione. FORZA MICHAEL!!!

 

16 giugno 1864: la prima stazione meteorologica  è nata a Londra, esattamente 150 anni fa. 

Il primo ufficio meteo della storia fu affidato dalla Royal Society a Robert FitzRoy, discendente di Carlo II e famoso per essere stato il comandante che invitò Charles Darwin a bordo del «Beagle» per il viaggio di 5 anni fino alle Galapagos. Devoto fondamentalista della Bibbia, FitzRoy non perdonò mai a se stesso di avere contribuito al libro nato da quella spedizione, l’«Origine delle specie», che metteva in dubbio la Creazione. Se avesse immaginato quello che passava per la testa di Darwin, lo avrebbe sicuramente abbandonato per sempre in un’isola ricoperta di guano.  

I marinai capivano da millenni quando stava per avvicinarsi una tempesta, ma la Royal Society voleva verificare se non fosse possibile prevederne l’arrivo con maggiore anticipo, per evitare di perdere vite di marinai, naviglio e merci preziose. Nacque così il dipartimento del Meteorological Statist to the Board of Trade: era il primo ufficio meteo del mondo. 

 FitzRoy si servì di due strumenti disponibili e ormai collaudati: il telegrafo e il barometro. Collegò fra di loro 15 stazioni a terra, che trasmettevano a ore fisse la situazione meteo, la temperatura e la pressione atmosferica della rispettiva zona e riportò i risultati sulle sue carte nautiche, prevedendo il percorso delle perturbazioni e il tempo che avrebbero impiegato ad arrivare in ogni luogo attraversato. Chiese anche a una ottantina di comandanti di riferire le condizioni meteo che avevano incontrato durante i loro viaggi, per poterne disegnare una mappa globale. Inventò un nuovo tipo di barometro e ne fece collocare uno in ogni porto, compresi i piccoli villaggi dei pescatori, corredato da un manuale per interpretarne le variazioni.  

I suoi sistemi di rilevazione, accurati e meticolosi, furono usati per un secolo prima di essere soppiantati dai satelliti e dalla tecnologia. 

 

17 giugno: Marco Bellinelli è il primo italiano a vincere la finale del NBA.

L’azzurro degli Spurs festeggia avvolto dal tricolore, continuando a ripetere che “non ci crede.”

Uno splendido lavoro di squadra che ha premiato tutti. La vittoria l’ha dedicata alla famiglia, per tutti quelli che hanno creduto in lui ma…. anche a tutti quelli che in questi anni lo hanno criticato, a chi diceva che non sarebbe mai riuscito a crescere, loro lo hanno spronato, gli hanno dato la carica e una grande motivazione per dimostrare a tutti il contrario.

 

18 giugno: 3° anniversario Figli del Sacro Cuore di Gesù. Sono già passati tre anni da quando a Macerata 12 ragazzi (10 ragazze e 2 ragazzi) hanno preso i voti perpetui di castità, obbedienza e povertà nel nuovo movimento Figli del Sacro Cuore di Gesù. Vogliamo ringraziarli per la loro continua testimonianza e li affidiamo nelle nostre preghiere. In modo particolare ricordiamo i fondatori Maria Chiaramoni e Pier Paolo Nerpiti. Info www.figlidelsacrocuore.it 

 

19 giugno: oggi nell’incontro mattutino svoltosi al quartier generale dell’ASi a Tor Vergata alle porte di Roma, è stata presentata la spedizione spaziale “Avamposto 42” dove prenderà parte la prima astronauta donna nella storia. Lei è Samantha Cristoforetti, italiana trentina, vissuta a Malè, ha frequentato le Marcelline a Bolzano, laureata poi in ingegneria a Monaco e successivamente ammessa all’ Accademia Aeronautica di Pozzuoli. E’ iniziata così la carriera  della astronauta trentina. 

Samantha insieme a tutto l’equipaggio partirà il 25 novembre dalla stazione spaziale di Bajkonur (Russia). Il viaggio durerà circa fino a maggio 2015. A bordo l’equipaggio seguirà vari progetti scientifici per ASi e Esa. Nell’intervista le hanno chiesto come si sente a essere la prima donna ad andare nello spazio, lei ha risposto: “essere la prima o la seconda cambia poco, io volevo diventare un astronauta, un sogno che volevo fin da bambina e che ora si avvera”. Non bisogna mai finire di lottare per realizzare il proprio sogno nel cassetto.

 

20 giugno: ricorre la 13° giornata mondiale del rifugiato. Riconosciuta a livello internazionale dall’Assemblea generale dell’Onu, per riaffermare i valori per la quali sono basati gli accordi internazionali in materia di protezione dei rifugiati,  il rispetto tra gli stessi rifugiati. Il problema dei continui sbarchi di rifugiati preoccupa e continua a preoccupare, soprattutto in questo periodo, dove i centri d’accoglienza sono in sovrannumero. I rifugiati a volte sono costretti a cose atroci, addirittura a vendere i propri organi per potersi permettere il viaggia, ma in fondo sono solo persone che cercano solo la speranza, la vita più florida in un altro paese, che sfuggono molte volte alla violenza e alla guerra. Aiutiamoli, anche solo senza criticarli, accogliamoli con le braccia aperte!!!

 

 

21 giugno oggi è il giorno più lungo dell’anno ed è ufficialmente estate per noi dell’emisfero nord. Per l’emisfero astrale è invece il giorno più corto dell’anno, con il solstizio d’inverno.



COMUNITA'

FIGLI DEL SACRO CUORE DI GESU'

EVENTO IMPORTANTE

11.06.2017

http://figlidelsacrocuore.it/

PRIMI VOTI PRONUNCIATI DA GLORIA MEDEI

PER ENTRARE NELLA COMUNITA' DEI CONSACRATI

FIGLI E FIGLIE DEL SACRO CUORE DI GESU'.

Il suo nuovo nome è Gloria, Gioia della Croce

Only Light

Comunicare, esprimere, trasmettere... noi siamo pronti e voi?

Passa a trovarci nel nuovo negozio di Soraga!

Light & Joy

Scopri anche tu il piccolo mondo di Light and Joy!

www.lightandjoy.eu

Fassa a Parte

 

Per le tue vacanze in Val di Fassa: 
www.fassaaparte.it