La Lum de Roisc

Segui anche il nostro blog!!

lavitaaroisc.blogspot.it       

potrai trovare qualche input interessante come questo: 

"Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore"

estate007

dove è la tua casa?

Per  info 

340 4118323 oppure scrivi a
info@lalumderoisc.it
www.lalumderoisc.it




Affidamento al Cuore

Immacolato di Maria.

 

Consacrazione Regina dell'Amore

I nostri Partner

 

Mercoledì sera si è svolta nell'oratorio di Pozza di Fassa, la riunione del MiPiaceLaPace Gust de La Lum a cui hanno partecipato quasi tutti i ragazzi con i loro genitori. 

E' stata l'occasione per presentare la sesta edizione del Gust: i sostenitori, (i Comuni, la parrocchia, Comun General de Fascia, Cep, Bim, Tecnica), le regole, il programma e le novità.

Quest'anno all'interno del MiPiaceLaPace Gust de la Lum verrà creato un progetto nuovo: Expo-niamoci: due percorsi gastronomico-sportivi-solidali (uno più semplice e uno più impegnativo) in cui alcuni ragazzi, gustini, adeguatamente preparati, parleranno ai valligiani e turisti, appunto esponendosi (da qui Expo-niamoci), di alcune specificità territoriali e storiche della Val di Fassa e del Trentino.

Una parte della giornata verrà dedicata ogni volta all'intervento di una persona creativa, particolare, innovativa, come Susanna Bonati che ha creato il paper milk (la carta derivatta dal latte), Paolo Fontana, ricercatore della fondazione Mach, progetto Melixia.eu presente all'Expo, Marion Pristinger ristoratrice - Boutique hotel zum Rosenbaum - responsabile del catering dello stand dell'Alto Adige all'Expo di Milano e Riccardo Felicetti (dell'omonima azienda leader mondiale). 

Il tutto avverrà praticando il nordic walking (con l'ausilio di istruttori) e in un'atmosfera solidale (il ricavato andrà totalmente in beneficenza all'onlus Mato Grosso di Fassa che opera in Perù).

Durante la riunione si sono raccolte le adesioni per essere guide di Expo-niamoci e, i primi (Tita e Caterina) per il coraggio dimostrato a buttarsi nell'avventura sono stati premiati con un paio di bastocini da nordic walking.

Successivamente si sono aggiunti altri quattro ragazzi, ma se ci fosse qualcun altro che vuole provare a fare la guida, è ancora in tempo ad iscriversi!

 

E' Stato poi lasciata la parola a Mariano che ha ringraziato FassaLux per aver deciso di devolvere a Mato Grosso il ricavato della bella iniziativa e assieme al suo collega hanno spiegato come stata la costruzione della casa in Perù.

Importante anche la presenza di Don Andrea, il quale intervenendo ha illustrata l'altra novità di quest'anno:
al Gust ci sarà un breve momento di preghiera, guidato da lui oppure dalle suore. Don Andrea ritiene sia indispensabile che per qualsiasi attività si faccia in oratorio si preveda una breve preghiera e, in questo caso, motivo in più è che l'Associazione Mariana Regina dell'Amore da cui è nata l'associazione FassaLux è fortemente cristiana, tanto che nel marzo 2014 è stata anche riconosciuta dall'Arcivescovo di Trento mons. Luigi Bressan.

 Don Andrea ha acennato anche programma "Il Coraggio", i tre giorni vocazionali organizzati anche da noi FassaLux.  Qui trovate le informazioni dettagliate.

 Per concludere gli animatori, gli "esperti" e le "new entry" hanno spiegato il programma e le attività del MiPiaceLaPace Gust de la Lum.


Durante la prima settimana sono previste queste attività: primo giorno gita al Buffaure e pranzo offerto dal Rif. El Zedron e pomeriggio giochi per conoscersi,
da martedì a venerdì escursioni con pernottamento in rifugio (da VIgo a Pietralba, Pampeago e ritorno a Moena).
La settimana prima dell'inizio del Gust verrà pubblicato sul sito il programma dettagliato con tutte le attività, orari e attrezzature necessarie. (Preparate sacco a pelo e stuoino!)

Ogni lunedì interverranno degli esperti di vari ambiti (musica, danza, cucina, teatro e lavoro) per spiegare e insegnare ai gustini queste attività. I ragazzi dovranno scegliere a quale laboratorio partecipare e tutto il periodo seguiranno l'attività scelta, e alla fine, l'ultimo giorno quando ci sarà la consueta cena con i genitori faranno uno spettacolo.

Qui potete scaricare il power point visto mercoledì sera.

Non vediamo l'ora che arrivi il 27 luglio per iniziare!!!

 

COMUNITA'

FIGLI DEL SACRO CUORE DI GESU'

EVENTO IMPORTANTE

11.06.2017

http://figlidelsacrocuore.it/

PRIMI VOTI PRONUNCIATI DA GLORIA MEDEI

PER ENTRARE NELLA COMUNITA' DEI CONSACRATI

FIGLI E FIGLIE DEL SACRO CUORE DI GESU'.

Il suo nuovo nome è Gloria, Gioia della Croce

Only Light

Comunicare, esprimere, trasmettere... noi siamo pronti e voi?

Passa a trovarci nel nuovo negozio di Soraga!

Light & Joy

Scopri anche tu il piccolo mondo di Light and Joy!

www.lightandjoy.eu

Fassa a Parte

 

Per le tue vacanze in Val di Fassa: 
www.fassaaparte.it