La Lum de Roisc

Segui anche il nostro blog!!

lavitaaroisc.blogspot.it       

potrai trovare qualche input interessante come questo: 

"Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore"

estate007

dove è la tua casa?

Per  info 

340 4118323 oppure scrivi a
info@lalumderoisc.it
www.lalumderoisc.it




Affidamento al Cuore

Immacolato di Maria.

 

Consacrazione Regina dell'Amore

I nostri Partner

 

 

 Su la Stampa, Running Passion scrivono e Luca Miori commenta:

Treival Skyrace: i migliori in Val di Fassa sono Silvia Serafini e Roberto Dallavalle.

Di Giorgio Pesenti

Domenica 18 agosto Pera di Fassa frazione di Pozza di Fassa. Superato brillantemente il primo esame per la Treival con 116 corridori del cielo al via, un tracciato molto veloce e con panorami esaltanti tra le valli: Monzoni, Jumela e la val di san Nicolò. 27 km la lunghezza del percorso per un dislivello positivo di 1950 metri mentre quello negativo è stato di 1847 metri. Nella skyrace rosa ha dominato Silvia Serafini in 2h58’39” team Salomon Carnifast, 2^ Scola Nadia team la Sportiva 3h15’30”, 3^ Rampazzo Silvia 3h19’24”. Arrivo in volata per la skyrace maschile, 1° Dellavalle Roberto in 2h37’25”, 2° Giovanelli Nicola team la Sportiva in 2h37’26” e bravo terzo l’aquila Valetudo Miori Luca in 2h39’01”, 4° il valtellinese Compagnoni Giorgio 2h40’41” e 5° Paolo Larger Sportdimontagna 2h47’20”.

Il commento di Miori Luca.(4° classificato alla Trei Val SkyRace)

“Ieri ero in gara alla Trei Val Skyrace, ho corso la prima salita nel gruppetto di testa, in discesa ho perso il contatto dalla coppia di testa, ho mantenuto comunque un buon ritmo e ho concluso bene la skyrace senza troppo affanno. E’ doverosa una nota di merito agli organizzatori per il tracciato di gara, i ristori sul percorso, il prelibato ristoro e pranzo all’arrivo più l’ottimo il servizio docce e massaggi."


L'articolo sulla Tribuna di Treviso:

ODERZO. Non si ferma più Silvia Serafini, continua a inanellare una vittoria dietro l'altra. Ieri mattina la ventiquattrenne ha disputato l'ennesima corsa in montagna di una stagione da incorniciare. Al via della Trei Val Sky Race, in Val di Fassa, ha dominato chiudendo in 2 ore e 59 minuti. Si è così mangiata le avversarie lungo i 27 km del percorso mozzafiato e con un dislivello di 1.950 metri. Quella di ieri è stata una tappa di avvicinamento in vista del prossimo impegno internazionale dell'atleta del team Salomon Agisko.
La studentessa universitaria e skyrunner, argento europeo, sarà, il prossimo weekend, alla gara di coppa del mondo di skyrunning in Svizzera. In una recente prova, la Maratona del Monte Bianco, Serafini era arrivata sesta. Attualmente, con la vittoria nel Gran Sasso, si trova al comando del campionato italiano di specialità già conquistato nel 2012. Profumo di Marca trevigiana non solo nelle vette, ma anche oltreconfine. Mohamed Moustaoui, mezzofondista marocchino, tesserato per due stagioni nella Silca Ultralite Vittorio Veneto e in procinto di esserlo anche per questa stagione, ha disputato la finale dei 1500 ai mondiali di atletica su pista a Mosca. Nella gara dominata dal keniano Asbel Kiprop, con tanto di sprint finale ai 200 metri dal traguardo, ha chiuso al nono posto, con il tempo di 3'38''08. Moustaoui si era già reso protagonista nella recente tappa francese della Diamond League a Parigi dove aveva sfiorato il podio, finendo quarto. Tornando alla montagna, da segnalare il diciottesimo posto del trevigiano di Volpago del Montello. Dylan Titon, tesserato per l'Assindustria Sport Padova che ieri a San Giacomo di Brentonico, in provincia di Trento, ha gareggiato nella prova del campionato italiano di corsa in montagna. Nel 2009, come allievo, aveva conquistato un bronzo tricolore proprio in questa specialità. Recentemente oltre al secondo posto alla Corritreviso, la promessa ha conquistato i 5.000 del granpremio estivo del mezzofondo a Trento e, due settimane fa, la quarta tappa del circuito Adriatic a Porto Viro in provincia di Rovigo. (sa.b.)

 

Il post su Skodeg-o:

TREI VAL SKYRACE: FINALE AL FOTOFINISH TRA ORIENTISTI

Prima edizione della Trei Val Skyrace a Pozza di Fassa, e come da pronostico si è rivelata una gran bella manifestazione!

27 km e 2000 m tra Val Giumela, Val San Nicolò  e Val Monzoni, su un terreno molto scorrevole ma comunque impegnativo. Al via molti orientisti, che non si sono fatti attendere e hanno dominato la classifica.

Infatti, dopo un testa a testa durato oltre 2h30′ l’ha spuntata il solandro Roberto Dallavalle, detto Truffa (mai soprannome fu più azzeccato), che ha battuto allo sprint il nostro Nicola Giovanelli, che pian pianino sta rientrando in forma, dopo il 4° posto alla Camignada e alla Calakili e il terzo alla Peschedada. Dietro tutti gli altri, compresi i favoriti Larger e Miori, che hanno provato il forcing nella prima parte di gara.

Ma sono altri gli orientisti al via: ancora nel torpore alcolico del sabato sera si è presentato a sorpresa Paolo Dorigati che ha provato a ribaltare tutti i pronostici… Anche Inge Neuhauser, nonostante un mal di schiena lancinante ha voluto onorare la gara, lasciando lungo il tracciato tutte le unghie dei piedi. Più competitiva la moglie, Christine (omettiamo il cognome per paura di sbagliare a scriverlo) che ha concluso al 4° posto femminile, nonostante fosse il debutto su queste gare!

 

 


COMUNITA'

FIGLI DEL SACRO CUORE DI GESU'

EVENTO IMPORTANTE

11.06.2017

http://figlidelsacrocuore.it/

PRIMI VOTI PRONUNCIATI DA GLORIA MEDEI

PER ENTRARE NELLA COMUNITA' DEI CONSACRATI

FIGLI E FIGLIE DEL SACRO CUORE DI GESU'.

Il suo nuovo nome è Gloria, Gioia della Croce

Only Light

Comunicare, esprimere, trasmettere... noi siamo pronti e voi?

Passa a trovarci nel nuovo negozio di Soraga!

Light & Joy

Scopri anche tu il piccolo mondo di Light and Joy!

www.lightandjoy.eu

Fassa a Parte

 

Per le tue vacanze in Val di Fassa: 
www.fassaaparte.it